NATE LE PRIME DUE AQUILE DEL 2017

Stamattina da uno dei campi di sorveglianza sono stati osservati i primi 2 aquilotti dell'anno! "Stanno bene e vengono alimentati dai genitori" cit.
Le altre informazioni che provengono dai 4 campi già avviati (quest'anno abbiamo iniziato in anticipo per coprire anche il periodo della cova) ci danno la conferma della bontà della nostra scelta: in 3 di essi si sono presentati i soliti bracco-controllori! Meravigliati di rivederci già lì ci hanno chiesto:<< Ma non vi sono ancora finiti i soldi per fare i campi?>> Le aquile intanto covano e già da questa settimana dovremmo avere altre nascite. Anche nei siti di lanario controllati e sorvegliati da fototrappole la cova continua e la sorveglianza dei campisti è costante. Strategie di controllo più affinate negli anni ci consentono una maggiore presenza sul territorio e quindi speriamo che ciò porterà a risultati migliori di quelli avuti negli scorsi anni.
Continua la collaborazione e la confluenza dei dati col LIFE in tema di monitoraggi e controlli sia sui siti di aquila di Bonelli che di lanario. Quasi tute le fototrappole donate al GTR sono state posizionate mentre per le ultime si sta aspettando l'evoluzione di alcune situazioni. Dalla prossima settimana arriveranno anche i primi campisti da fuori regione e noi siamo pronti a accoglierli nel migliore dei modi.
GTR