FINITA LA STAGIONE RIPRODUTTIVA 2017

Con l'involo dell'ultimo aquilotto avvenuto alcuni giorni fa si è conclusa la stagione riproduttiva 2017 di sorveglianza e monitoraggio dell'aquila di Bonelli. Come tutti gli anni passati sono stati mesi intensi e faticosi ma alla fine possiamo essere abbastanza certi che almeno nei nidi monitorati da noi non è avvenuto alcun furto di uova o pulcini.
Ciò può comunque avvenire solo a costo di notevoli sacrifici in termini economici e di risorse umane ma alla fine vedere gli aquilotti in volo vicino alle pareti di nascita in compagnia dei genitori è una bellissima soddisfazione. Come al solito abbiamo anche assistito ad episodi naturali di fallimento ma purtroppo in natura avvengono anche questi.
 -----

Da quest'anno verranno seguiti i giovani in dispersione.

Ora manteniamo alta l'attenzione sugli aquilotti seguiti dal LIFE CONRASI tramite telemetria satellitare per capire gli spostamenti nel primo periodo di dipendenza dai genitori in attesa della fase di dispersione che avverrà in autunno.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito in termini economici e con la loro presenza al completamento di questa settima stagione di sorveglianza!