Ed. Ambientale

"Inizia adesso a sotterrare un seme nel cuore di ogni bambino.

Col tempo otterrai un abbondante raccolto”

In contemporanea con le attività tecnico-scientifiche legate alla conservazione in situ degli uccelli da preda, il GTR ha l’ulteriore obiettivo di educare giovani e adulti al rispetto dell’ambiente e della biodiversità, partendo proprio dalla conoscenza e dalla valorizzazione dei rapaci siciliani, come emblema di un territorio meraviglioso e minacciato che merita attenzione e salvaguardia.

Con la partecipazione a convegni nelle Università, workshop tematici, interventi in altri luoghi pubblici, abbiamo iniziato un percorso che mira a coinvolgere più persone possibili, a più livelli di età.

IMG_2373

DSC_0555La vera essenza dell’educazione ambientale è quella di riuscire a suscitare emozione e stupore attraverso passeggiate in campagna, corsi di birdwatching e giornate a tema legate alle specie da tutelare. In particolare, siamo molto attivi nelle scuole, dalle elementari alle superiori, con laboratori in chiave ludico-didattica, proiezione di documentari, lezioni specifiche e molto altro.

Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre attività di volontariato nelle scuole e richiedere materiale didattico per la tua classe, contattaci all’email info@gruppotutelarapaci.it